Corsi Muay Thai

ASD MUAY THAI GALLIATE

Corsi Muay Thai

MUAY THAI SPIRIT si impegna, giorno dopo giorno, a sostenere tutte quelle scuole italiane associate che vogliono realizzare corsi di Muay Thay presso le loro strutture. Sono quattordici le regioni che ospitano, oggi, strutture attrezzate per l’insegnamento della Muay Thay, ed in ognuna di esse è presente almeno una scuola specializzata nelle discipline delle arti marziali.
Perché la Muay Thau è una lotta, un vero e proprio combattimento libero eseguito dall’allievo che cerca di esprimere le proprie emozioni attraverso tale disciplina.
L’etimologia della parola Muay Thai è sanscrita, ma la traduzione varia a seconda delle popolazioni e sono molti gli occidentali che associano al Muay Thai tipologie di discipline affini. Ad esempio qualcuno parla di Boran Muay Thai, altri di Thai Boxing ma, nella totalità dei casi, si tratta di contaminazioni terminologiche occidentali: le arti marziali sono costellate da differenti discipline accomunate soprattutto dal rispetto dell’avversario e dalla crescita spirituale del combattente.
A differenza delle altre altre discipline, il Muay Thai è assimilabile al più conosciuto pugilato. Nell’insieme il Muay Thai sembra essere l’unione perfetta fra uno sport conosciutissimo a livello mondiale con la sublimazione delle tipiche arti marziali.
Tale sodalizio rende intrigante ed affascinante il Muay Thai, soprattutto per via dell’utilizzo di tecniche che coinvolgono alcune parti del corpo oltre alle mani. In effetti la disciplina richiede l’utilizzo dei piedi, delle ginocchia e di una serie di parti fisiche che, accostate l’una all’altra, generano una sorta di spettacolo che riesce a trascinare fino ad otto arti. La Muay Thai è inoltre conosciuta come ”l’arte delle otto armi” e, nel complesso, ciascuna tecnica adoperata richiama metodologie utilizzate in ambiti come l’atletica.
MUAY THAI SPIRIT organizza corsi di Muay Thai ed eventi di rappresentazione della disciplina, fornendo informazioni necessarie alle scuole che intendono associarsi e promuovere tali attività.

Chiama
Mappa